Discussione:Paperino e il feticcio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non ricordo con precisione la storia, però ricordo bene che il feticcio era indirizzato a Paperone, per una vicenda (raccontata nella storia precedente) accaduta quando era giovane. Siccome a quel tempo non aveva ancora le basette, Gongoro quando dopo tanti anni giunge a Paperopoli, da il feticcio a Paperino, scambiandolo per PdP. --Compagno 20:04, 25 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Sì, nella voce infatti è scritto che il Gongoro scambia Paperino per Paperone giovane, al quale il feticcio era destinato. O non è spiegato bene? Luca P - dimmi tutto 20:10, 25 mag 2007 (CEST)[rispondi]

Sì ma dimentichi che Matumbo era il capo della tribù, delle cui terre Paperone si impadronì con l'inganno, ingaggiando predoni e mettendo a ferro e fuoco il villaggio. Matumbo gli mandò contro il Gongoro per vendicarsi della sua barbarie.

Fausto Coppi o Gino Bartali?

[modifica wikitesto]

Nella versione di Paperino e il feticcio pubblicata nel volume Io Paperino edito da Mondadori negli anni 70, il presentatore del quiz cita Gino Bartali e non Fausto Coppi.

Collegamenti esterni modificati

[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Paperino e il feticcio. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:51, 19 gen 2018 (CET)[rispondi]